Accordi in Cile tra socialisti e massoneria…

Socialismo

Il compasso nel pugno
Socialismo massonico. Il caso del Cile.
Prima del voto che deciderà il futuro presidente del Cile, la candidata socialista Michelle Bachelet è andata a visitare il Gran Maestro della Gran Loggia del Cile…

Michelle Bachelet si sente così sicura come futuro presidente del Cile che si è tolta la maschera e sta usando il tono radicale che preferisce. Prima del voto delle urne la candidata socialista, che succede a Riccardo Lagos, è andata a visitare il Gran Maestro della Gran Loggia del Cile, Jaime Carvajal; ce ne informa Hispanidad. Circondata da mantelli, triangoli e compassi così si è espressa la socialista: “Sono molto contenta di essere stata ricevuta dal Gran maestro della Loggia Massonica del Cile e dai suoi dirigenti. Abbiamo parlato del Paese che vogliamo, il Paese che vogliamo che continui ad essere, dove le diverse istituzioni, da una parte la Chiesa e dall’altra grandi istituzioni come la Massoneria, possano continuare a far sentire la loro voce, le loro idee, specialmente nel terreno della educazione e nello sviluppo etico del nostro Paese.”
In questo ambiente così amichevole, Carvajal le ha risposto: “Ho segnalato alla signora Michelle la nostra posizione sul fatto che nella massoneria ci sono persone di tutti i colori politici e sempre pensiamo che la massoneria è un potere morale più che altro e così vogliamo che sia riconosciuto. Siamo disponibili e disposti a collaborare in tutto ciò che sia a favore della democrazia, dell’umanesimo senza aggettivi e fondamentalmente per il progresso del Paese. Qualsiasi Presidente della Repubblica avrà sempre la Loggia a sua disposizione“. Non ha detto che il Governo del Cile debba essere a disposizione della Massoneria, ma molti lo hanno dato per sottinteso.
Per mostrare la compenetrazione tra socialismo cileno e massoneria, Carvajal ha sottolineato i punti di vista nei quali coincidono. “La signora Michelle è stata molto gentile nel portarci il suo programma e abbiamo scambiato alcuni punti di vista su temi che interessano alla massoneria e alla signora. Abbiamo concordato pienamente su molti punti di vista o nella totalità“. Per essere esatti nella totalità.


KATTOLIKO PENSIERO http://kattolikamente.splinder.com/  10 gennaio 2006